Il collegio provinciale FIAIP Bologna, ha organizzato un corso di formazione con il Relatore Marco Casciola, dedicato all’intelligenza artificiale al servizio degli agenti immobiliari:

Lunedi 26 Ottobre 2026 dalle ore 9.00 alle ore 17.00 presso l’Hotel&Meeting Centergross, in via Saliceto, 8 a Bentivoglio (BO)

Acquisire di più, lavorare meglio e ottimizzare il tempo grazie all’AI! 🚀 Come può l’Intelligenza Artificiale migliorare concretamente il lavoro dell’agente immobiliare? L’Intelligenza Artificiale e le automazioni stanno trasformando il modo di lavorare, offrendo nuove opportunità per semplificare le attività quotidiane, migliorare l’organizzazione dell’agenzia e dedicare più tempo a ciò che conta davvero: acquisizione, consulenza, negoziazione e relazione con i clienti. Un’intera giornata di formazione dal taglio pratico, pensata per conoscere gli strumenti AI già disponibili e imparare a integrarli efficacemente nella propria attività professionale. 📌 DI COSA PARLEREMO? 🔹 Intelligenza Artificiale nel settore immobiliare Come funziona, quali opportunità offre e come utilizzarla nel lavoro quotidiano. 🔹 Prompt efficaci: imparare a dialogare con l’AI Come formulare istruzioni corrette per ottenere risultati utili, precisi e professionali. 🔹 Assistenti AI per il lavoro in agenzia ChatGPT, Claude, Gemini, Grok e altri strumenti per comunicazioni, contenuti e organizzazione delle attività. 🔹 Creazione di contenuti e materiali professionali Presentazioni, brochure, immagini, materiali promozionali e contenuti social con il supporto dell’AI. 🔹 Analisi dei documenti e gestione delle informazioni Strumenti per sintetizzare, organizzare e recuperare rapidamente informazioni e documentazione. 🔹 Automazioni e strumenti digitali Come collegare applicazioni, semplificare procedure e automatizzare attività ripetitive per migliorare l’efficienza dell’agenzia. 🎯 OBIETTIVI DEL CORSO
  • Ridurre il tempo dedicato alle attività ripetitive.
  • Migliorare la qualità della comunicazione e dei materiali professionali.
  • Organizzare più efficacemente il lavoro quotidiano.
  • Sfruttare l’AI a supporto dell’attività commerciale e di acquisizione.
  • Recuperare tempo prezioso da dedicare ai clienti e alle trattative.
👥 A CHI È RIVOLTO? Il corso è rivolto a tutti gli agenti immobiliari, anche senza precedenti esperienze con l’Intelligenza Artificiale. Un’opportunità sia per chi desidera avvicinarsi a queste tecnologie, sia per chi già le utilizza e vuole approfondirne le potenzialità. Non sono richieste competenze informatiche avanzate. 📣 INFORMAZIONI IMPORTANTI 💻 È necessario presentarsi muniti di PC portatile per partecipare alle attività pratiche. 🎓 6 CREDITI FORMATIVI per gli Agenti Immobiliari Certificati, secondo le condizioni previste per il riconoscimento dei crediti. 🎟️ POSTI LIMITATI: massimo 60 partecipanti! Si consiglia di effettuare l’iscrizione quanto prima per assicurarsi la partecipazione. 🏠 Meno attività ripetitive, più tempo per acquisire, più valore alla propria professionalità!