Il Collegio di Modena è lieto di invitare, nella giornata di lunedì 10/06/19, tutti gli associati Fiaip Emilia Romagna ed i loro collaboratori al progetto culturale:
MUTINA SPLENDIDISSIMA
A cura del relatore: Manrico Bissi
Il progetto intende proporre una lettura sintetica ma efficace del tessuto edilizio della città di Modena, dal punto di vista storico – urbanistico. L’idea generale è che le tracce del passato siano densamente stratificate nel tessuto residenziale, occorre, quindi, esserene a conoscenza per una corretta valutazione del nostro patrimonio abitativo.
Il Programma – Itinerario del progetto:
- ore 15.00: Ritrovo davanti al negozio AVERY Perfume Gallery
- ore 15.30 – 16.15: “Le tracce urbanistiche della Mutina romana”
- ore 16.20 – 17.10: “Le tracce urbanistiche della Modena medievale”
- ore 17.30 – 18.00: “La città ducale: Il Palazzo del Collegio di San Carlo”
- ore 18.15 – 18.45: “La città del Novecento: i villini della città borghese”
- ore 19.15: Conclusione dei lavori e ritorno al negozio AVERY Perfume Gallery, per un Rinfresco Olfattivo
Contributi da pagare in loco:
Per la camminata si prevede un contributo di Euro 5,00 per ogni partecipante, più l’acquisto della tessera associativa ARCHISTORICA o MEMORIE DI PARMA (Euro 4,00), obbligatoria ai fini fiscali e valida fino al 31 dicembre 2019.
PER GLI ASSOCIATI FIAIP: la tessera associativa verrà offerta gratuitamente, richiedendo soltanto la quota di partecipazione pro-capite di Euro 5,00 per ognuna delle tre camminate.
La copertura delle spese da parte delle associazioni culturali ARCHISTORICA e MEMORIE DI PARMA si intende raggiunta con un minimo di 30 partecipanti.
Per i collaboratori occorre indicare il proprio Nome e Cognome ed il Codice dell’Associato con cui collaborano.