Effettuare un'attenta prequalifica dell'acquirente permette di realizzare la vendita di un immobile in modo più efficace.

Il collegio FIAIP Romagna organizza in collaborazione con il relatore Gioacchino Biundo – Auxilia Finance un corso per fornire all’agente immobiliare gli spunti basilari per una preventiva verifica finanziaria del potenziale acquirente per fondare la compravendita sulle sue reali potenzialità economiche.

Giovedì 19 gennaio 2023 dalle re 10.30 alle ore 13.00 Presso il Museo della Marineria di Cesenatico in via Carlo Armellini, 18

Rivolgersi ad un’agenzia immobiliare che svolge tale attività tra i potenziali acquirenti comporta:
  • per chi vende: la certezza di aprire la porta di casa solo a clienti selezionati che avranno intenzione e capacità economiche per acquistare
  • per chi cerca casa: avere a disposizione un professionista pronto ad ascoltare le sue necessità e preferenze e che lo accompagnerà a visitare solo immobili che rientrano nel suo budget.
I temi trattati:
  1. cenni sullo scenario economico attuale
  2. panoramica sull’offerta bancaria relativaai mutui per acquisto
  3. che caratteristiche deve avere il cliente?
  4. che rata può permettersi?
  5. che importo di mutuo può ottenere?
  6. Panoramica sull’offerta prodotti Auxilia Finance spa
  7. sipiegazione del concetto di predelibera di mutuo o mutuo in tasca
La Frequentazione di almeno l’80% della durata totale del corso darà luogo a 2 crediti formativi utili per agenti immobiliari certificati.